lunedì 15 febbraio 2016

LA MIA CONFERMA *Ranieri Nicolai *

LA MIA CONFERMA
*Ranieri Nicolai *
> 29.06.1988
Eccellenza Reverendissima,
abbiamo aspettato questo giorno con tanta gioia e con tanta trepidazione.
Gioia perché riceviamo in dono il Sigillo dello Spirito Santo; trepidazione, perché siamo convinti del grave compito che questo Sacramento ci impone, cioè testimoniare con la vita e la parola: Cristo e il suo messaggio.
Oggi con l’imposizione delle mani e l’unzione del Sacro Crisma saremo cresimati, cioè confermati nella fede, ricevendo lo Spirito Santo e i suoi doni.
Siamo giovani, e come tutti i giovani anche noi abbiamo incontrato ed incontriamo molte difficoltà dovute alla nostra età, ma la volontà e il desiderio di ricevere questo grande Sacramento non sono venuti mai meno.
Siamo cresciuti negli anni ed abbiamo scoperto che bisogna crescere anche nel cuore per poter amare sempre più il Signore ed i fratelli.
Ci impegniamo ad approfondire la nostra fede, con lo studio e la meditazione della Parola di Dio, per diventare dei coraggiosi testimoni di Cristo; cercheremo di vivere meglio il nostro Cristianesimo pregando, ricevendo in ogni domenica e feste Gesù Eucaristia per chiedergli come impiegare i suoi doni.
Da parte mia, continuerò a far parte dell’Azione Cattolica e dei gruppi parrocchiali; anzi, ora sono cresimato, cercherò di essere l’Apostolo del gruppo e farò tutto il possibile per dare serenità a chi incontrerò e a chi sta accanto a me.
Lo Spirito Santo e la potente intercessione della Vergine Santissima ci daranno la forza di mettere in pratica i propositi di questo giorno.

Ranieri Nicolai



Nessun commento:

Posta un commento