venerdì 15 luglio 2016

Angolo del Fondatore COMPITO D’ITALIANO – Ucria, 05.04.1986 - Classe III B Ranieri Nicolai

Angolo del Fondatore
COMPITO D’ITALIANO – Ucria, 05.04.1986 - Classe III B
Ranieri Nicolai

1) Ogni età ha i suoi problemi non è sempre vero che adolescenza significa spensieratezza
2) Delle prose e poesie studiate quest’anno quale i ha maggiormente colpito e perché.
3) Progetti per l’estate: un viaggio, il mare, oppure…
Svolgimento del tema numero 1
Io ho scelto questo tema perché mi piace mettere in chiaro che noi adolescenti non siamo soltanto pieni di alleghia, gioia e spensieratezza, ma anche di problemi gravi, e si prospetta un futuro se noi non facciamo qualcosa molto più difficile di questo.
Per noi adolescenti il problema più grande è quello della droga, infatti molti adolescenti in tutto il mondo sono sotto l’effetto di questa grande piega del nostro tempo grazie a cattive amicizie, e gli altri adolescenti che sono fuori hanno paura di fare amicizie con ragazzi o uomini sconosciuti perché li potrebbero portare su una brutta strada. Collegato al grande problema della droga esiste il problema dei furti e degli scippi che in gran parte viene fatto dai giovani per comprarsi la droga, quando poi uno tenta di disintossicarsi dalla droga o impazzisce oppure se riesce a disintossicarsi il rientro della società e traumatico.
Quindi noi giovani siamo l’unica speranza perché il mondo migliori sia per gli adolescenti che per gli adulti e gli anziani.



Nessun commento:

Posta un commento