martedì 15 marzo 2016

IL RICICLO * Andrea Carpenzano *

IL RICICLO
* Andrea Carpenzano *
            Il mondo in cui viviamo è molto inquinato. Il riciclo dei materiali è una risposta intelligente per lo smaltimento dei rifiuti, come Plastica, Alluminio, vetro, Legno, ecc. Quindi ho pensato; se questi oggetti spazzatura venissero presi prima di gettarli, e ripulirli cambiando l’utilizzo originale creando ad esempio un opera d’arte unica nel suo genere, cosi da trarne molteplici benefici, tra cui rispettare l’ambiente dall’inquinamento o l’aspetto economico, insomma un oggetto invece di gettarlo via pensiamo a cosa può diventare.
            Ecco io artigiano mi sono chiesto per abbattere molte spese economiche visto e considerata la crisi, prendendo materiale a costo zero posso creare o sperimentare nuove tecniche, nuove forme costruttive che pensandoci apre una nuova occupazione del settore artigianale e altri settori come ingegneria ecc.
            Anche una nuova visione della salvaguardia dell’ambiente. Io per esempio con una semplice tavola di legno ormai vecchia e un po’ di cartaccia ho creato un bellissimo carillon con figurini raffigurante la via crucis come illustrato in foto. 
(Tutte le nuove strade che si aprono con il riciclo sono tutte a costo zero. Considerando il patrimonio speso per la spazzatura, come le cronache hanno raccontato il grave problema dello smaltimento abusivo in Italia, il caso più conosciuto ‘la terra dei fuochi’).

            Se tutti noi riflettiamo prima di buttare qualcosa e la ricicliamo miglioreremo il nostro pianeta e la nostra vita. 



Nessun commento:

Posta un commento