martedì 15 marzo 2016

LA CARITÀ NON HA MAI FINE * Nina Orifici *

LA CARITÀ NON HA MAI FINE
* Nina Orifici *

            Ho voluto scrivere un articolo sulla carità, un argomento che ci tocca un po’ tutti e perché ci prepariamo alla Santa Pasqua. Questa è una virtù, per cui amiamo Dio per se stesso, sopra ogni cosa e il prossimo come noi. Quanta bellezza c'è in chi ferma l'attimo per donarlo all'altro. Riflettiamoci cari lettori: non è facile, ma si può se si vuole.
Carità è fede, è vita,
speranza è un dono meraviglioso,
rallegra il cuore.
            In ogni attimo della mia vita, giorno per giorno, la mia mente vola in alto; come una rondine che cerca il suo nido e vede tante famiglie povere, paesi in guerra, bambini che muoiono di fame perché non hanno nulla da mangiare.
            Bisogna essere generosi, donare il proprio cuore, donare è un dono meraviglioso anche se ti costa fatica, dai te stesso agli altri: all'ammalato, a chi soffre; ma chi possiede tutto non pensa ai drogati, agli ammalati, a coloro che soffrono; l'importante non essere egoista: fai il bene.
            Ricordati che la cosa più bella è amare il fratello, la sorella che ti sta accanto, è gioia, è preghiera, doniamo a chi ha veramente bisogno anche un sorriso, porgere la tua mano è vita, speranza, amore, se tu vuoi tocca a te, la carità non ha mai fine.
DONO
Non importa chi tu sia
 doniamo un sorriso
e regaliamolo a chi non l’ha mai avuto.
Prendiamo la bontà, e doniamola a chi non sa donare.
Scopriamo l'amore e facciamolo conoscere al mondo intero.

Auguro a tutti una buona Pasqua, auguri di cuore.

Nessun commento:

Posta un commento