giovedì 14 aprile 2016

A.F.E.U.: PASSIAMO ALL'AZIONE!!! * Alessandra Nici *

A.F.E.U.: PASSIAMO ALL'AZIONE!!!
* Alessandra Nici *
            Quale mezzo migliore del giornalino fatto dagli ucriesi, per gli ucriesi, potevamo scegliere per dare una bella notizia??
            Dall'idea e dalla volontà di un gruppo di operatori commerciali nasce A.F.E.U., associazione delle forze economiche ucriesi.
            Come spesso accade, tutto ha inizio da uno scambio casuale di idee, e anche qualche lamentela, davanti ad un caffè, in una fresca mattinata d'inverno ucriese .. niente di più che un confronto, la condivisione di una speranza tra due persone che poi diventano tre, poi sei, poi quindici!! Alla fine ci si ritrova tutti seduti allo stesso tavolo, a dialogare, a confrontarsi, scopri che quella persona, che fa il tuo stesso mestiere e che incontri tutti i giorni per strada, e ti appare sempre più cupa e pensierosa, condivide i tuoi stessi problemi e preoccupazioni, ed in cuor suo, le tue stesse speranze!!
            É da queste speranze che abbiamo deciso di ripartire!! Abbiamo deciso che, seppure ogni cosa pare andare nella direzione opposta, noi VOGLIAMO CONTINUARE a SCOMMETTERE ancora una volta sul nostro AMATO PAESE!!! Non ci arrendiamo, e decidiamo di RESTARE perché vale la pena lottare e resistere!!
            Un paese ti dà le radici, ti permette di andare ovunque nel mondo senza mai perdere la tua identità, ti dona quella ricchezza di tradizioni, suoni e profumi che rimangono indelebili nella mente!! Un paese, seppur nella povertà o semplicità dei suoi mezzi, ti trasmette l'essenziale, i grandi valori che detteranno le azioni di tutta una vita: famiglia, rispetto, condivisione. Noi non vogliamo rinunciare a questa grande ricchezza!
            Un paese è fatto di persone, e solo da esse dipende il suo vivere o morire, e noi ucriesi dobbiamo certamente fare mea culpa se, negli anni, tra il generale disagio economico e talvolta sociale, abbiamo preferito dire che “tanto è destinato a morire” oppure “tra dieci anni saremo frazione di quel paese”, tra l'imperante lassismo ed inerzia.
            Ma noi di A.F.E.U. pensiamo che si può e di deve fare di più!!
            Ucria vanta un PATRIMONIO artistico, culturale, naturalistico e gastronomico di grande IMPORTANZA, e spetta a tutti noi il compito di promuoverlo, farlo conoscere e permettere che gli sforzi dei nostri predecessori acquistino maggior valore ogni volta che ne decantiamo la STORIA e la BELLEZZA.
            Questo è il nostro scopo come associazione e come comunità!
            A.F.E.U è un grande progetto in continuo divenire, in cui TUTTE le aziende ucriesi di qualsiasi categoria, trovano il loro posto e sono chiamate a collaborare!
            Quindi rimbocchiamoci le maniche e ... buon lavoro a tutti!!
Alessandra, Pina, Gabriella, Peppuccio, Mario, Dario, Anna, Pippo, Patrizia, Signorino, Enza, Maria Concetta, Salvatore.......e tanti altri!!
A breve inizieremo a lavorare…

 stay tuned..


Nessun commento:

Posta un commento