giovedì 14 aprile 2016

ERI TUTTU PI' MIA * Nina Orifici *

ERI TUTTU PI' MIA
* Nina Orifici *   
In questo giornalino ho voluto scrivere una poesia in memoria del mio caro papà, del mio amore grande che avevo e ho tutt'ora verso mio papà che mi manca tantissimo e vive semplicemente nei miei ricordi. Ricordi di giorni che purtroppo non tornano più. Vorrei avere la tua compagnia anche per un giorno, caro papà tu te ne sei andato via; la morte mi ha strappato il cuore. Voglio dirti GRAZIE papà per il tuo grande amore che mi hai donato. Anche se non ci sei più, ma è come se non te ne sei andato mai, sei tutto per me. Non posso mai e poi mai dimenticarti.
Poesia
ERI TUTTU PI' MIA
( forma dialettale)
Eri tuttu pì mia,
caru e duci papà
a luci di ma occhi
a me vera raggiuni di vita.

U focu chi mi quadiava
a guida di me passi
l'onda chi mi travulgia
a vita mia.

U me amuri,a me forza
senza di tia nun avi senzu
a me vita!!!

Ti voghiu tantu beni
nun ti scorderò mai.
Eri tuttu pì mia caru papà
e i ricordi chi aiu di tia nun nescunu du me cori.


Traduzione
ERI TUTTO PER ME
Eri tutto per me,
caro e dolce papà
la luce dei miei occhi
la mia vera raggione di vita.

Il fuoco che mi riscaldava
la guida dei miei passi
l'onda che mi travolgeva
a vita mia.

Il mio amore,la mia forza
senza di te non ha senzo
la mia vita!!!

Ti voglio tanto bene
non ti scorderò mai.
Eri tutto per me caro papà
e i ricordi che ho di te non escono dal mio cuore.




Nessun commento:

Posta un commento